QUALITA' CERTIFICATA - Orologi Dogi 1964

Qualità Certificata

Ogni modello delle Collezioni Dogi è ideato e disegnato in Italia presso la nostra concept area non solo per identità propria, significati e design ma anche per quanto riguarda le particolarità tecniche e i meccanismi abbinabili. Si tratta di un momento iniziale molto importante e delicato che richiede una meticolosa fase di studio a cui segue un usuale quanto indispensabile confronto sulla fattibilità con i responsabili dei diversi laboratori di produzione svizzeri e quelli sulla sponda francese nel Dipartimento del Doubs.

Oltre alla proverbiale maestria artigiana nella fabbricazione di ciascun singolo pezzo, la scelta dei materiali utilizzati è fondamentale per garantire sempre piena affidabilità, qualità e precisione.
Vengono utilizzati anche secondo disponibilità meccanismi d’epoca originali (vintage) mai precedentemente incassati e poi perfezionati se necessario con interventi manuali.

Altrettanto importante è la qualità degli acciai delle casse, delle lunette, delle corone di carica, della pulsanteria e di qualsiasi altra componentistica siano queste sfere, masse oscillanti, ponti, ecc. Tutto rigorosamente Swiss Made, con garanzia all stainless steel.
In alcuni casi casse, fondi e lunette vengono trattati in bagno elettrogalvanico con procedimento PVD di applicazione per le versioni oro/ gold, rose, bronze e matt/ black, assicurando così l’assoluta indissolubilità nel tempo delle trasformazioni. Diversi modelli montano inoltre pietre naturali e preziose non per banale e piatta ostentazione, ma per indicare di conseguenza precisi concetti e riferimenti simbolici. Negli orologi Concettuali sono presenti diamanti di qualità certificata top waiss quasi sempre sul perno sfere, che vogliono essere contemporaneamente sia dei raffinati punti luce sia una forma esclusiva di identificazione del brand Dogi.

Per i cinturini la scelta, oltre a piccole produzioni artigiane, ricade su Hirsh, dal 1765 leader mondiale nel settore dell’Alta Gamma, con una scelta accurata delle pelli più adatte ai modelli delle Collezioni, così pure per braccialetti in maglia d’acciaio o in caucciù, più indicati per l’estate. Sono comunque previsti abbinamenti speciali su richieste specifiche e lì dove possibile, anche nelle misure desiderate. Stesso discorso riguarda le chiusure che possono essere sia a fibbia che deployante. Tutti i modelli Concettuali sono personalizzabili con il proprio nome o con quello del destinatario, a mezzo micro incisione laser direttamente in fase di montaggio. In alcuni casi, sempre su richieste specifiche, si può valutare l’incisione artistica a punta di diamante delle sole iniziali sulla carrure per i Limited Editions. Gli orologi delle diverse Collezioni sono consegnati in eleganti confezioni e custoditi all’interno di cofanetti realizzati come sempre artigianalmente.

Gli Orologi Dogi 1964 sono accompagnati di norma da Certificato di garanzia che riporta a fronte il numero di tiratura e sul retro la scheda di descrizione tecnica del modello.
Le numerazioni vengono annotate, modello per modello, nel Registro Generale delle Attribuzioni affinché di ogni orologio possa essere tracciata una sua storia iniziale.
Ciascun orologio è garantito per 36 mesi, estendibile ad altri 24 gratuitamente su richiesta dopo un semplice controllo anche questo gratuito per verificarne lo stato d’uso. Può capitare che, trattandosi pur sempre di macchine certamente ben costruite e robuste ma anche di per se delicate, possano riscontrarsi talvolta piccole imperfezioni o guasti imprevisti. In queste circostanze, senza alcuna spesa, l’esemplare in questione viene ritirato in tempo reale a mezzo corriere espresso o direttamente tramite nostro personale per essere riparato o sostituito. In ogni caso raccomandiamo la dovuta cura oltre ad una normale manutenzione, tenendo conto che per qualsiasi problematica sono a totale disposizione sia il nostro Servizio Cortesia che il Centro Assistenza Tecnica.

BENVENUTI NEL MONDO DOGI.