LINEA DONNA

Anche i modelli di questa Sezione ricalcano i tratti e le motivazioni di fondo che contraddistinguono l’insieme della proposta generale di Catalogo, ma si rivolgono ad un pubblico completamente diverso caratterizzato da molteplici specifiche peculiarità. Proprio in virtù di questi presupposti si è deciso di rifuggire qualsiasi forma, magari anche inconsapevole, di insipida banalità, dedicando ogni cura alla creazione di orologi nello stesso tempo eleganti ed informali, che diano l’idea di spazi aperti, di suggestioni ed atmosfere nel gioco sapiente di rifrazione della luce, di delicata quanto tenace fermezza. Caratterizzazioni che esaltano espressioni di stile naturale, non condizionate da nessun orpello se non da una evidente originalità espressiva.

La scelta di percorrere un cammino di discreta sobrietà tende poi a suggerire delle dimensioni fuggenti e misteriose sovrapposte, in cui i differenti modelli contribuiscono a rendere indizi frammentari ma significativi dell’identità di chi li indossa.
Linea Donna si arricchirà a breve di nuove proposte che dovrebbero avere anche alcune particolari caratteristiche, proprie delle creazioni di gioielleria.
Per comodità quotidiana si è preferito optare per movimenti automatici ad esclusione di alcuni modelli vintage, rigorosamente a carica manuale.
Tutti gli orologi, anche in questo caso, trattandosi di serie limitate, rispondono per numero di esemplari prodotti alle tirature dichiarate. L’assegnazione del numero progressivo identificativo è riportato di volta in volta sul Certificato di Garanzia Personale e parimente sul Registro Generale delle Attribuzioni.